Puntelli a croce e non solo: tutti i vantaggi dei nostri componenti
I puntelli telescopici standard, tra cui i puntelli a croce, sono estremamente versatili e resistenti, oltre che apprezzati poiché economici.
Sono molto utilizzati nelle zone del centro e sud Italia e sono tra l’altro presenti all’interno della gamma prodotti di Ferro-Met.
La costante ricerca di materie prime di qualità e proposte innovative caratterizza l’azienda da oltre 20 anni, facendola diventare uno dei maggior distributori in Italia e all’estero di attrezzature da cantiere.
E proprio da oltre confine arriva la tecnologia dei puntelli ad alta portata certificati EN 1065, che permettono carichi fino a 30 kn, in base all’apertura e alla classe dello stesso puntello.
Differenze tra puntelli ad alta portata e puntelli standard
I puntelli ad alta portata EN 1065, a differenza di quelli standard – quindi dei puntelli a croce – soddisfano il modello più alto al mondo riguardo materiali, requisiti di progetto e misure di protezione contro la corrosione, la sicurezza in cantiere e la facilità d’impiego.
A garanzia di sicurezza, su ciascun puntello certificato dall’omonima certificazione del 1999 sono presenti le diciture:
- normativa che esso soddisfa
- anno di produzione
- codice identificativo del produttore
Per questo tipo di puntello è possibile, su richiesta, la personalizzazione con adesivi brandizzati.
Questi prodotti, inoltre, sono compatibili con la maggior parte degli accessori di altre casseforme.
A oggi sono poco apprezzati in Italia, poiché il prezzo del singolo pezzo spesso scoraggia dall’acquisto: in realtà la resa e le potenzialità che li contraddistinguono avvalorano il costo.
Per sapere di più sulla nostra serie di puntelli EN 1065, puntelli a croce e tutti i componenti per allestire i tuoi ponteggi, ti invitiamo a contattarci.